"Il Museo Diocesano per la missione di Iringa"

Iniziativa domenica prossima dalle 10 alle 17

MONREALE, 4 aprile – Apertura straordinaria per il Museo Diocesano domenica 6 aprile. L'occasione è data dall'evento "Il Museo Diocesano per la missione di Iringa" per contribuire alla costruzione di una scuola nella diocesi di Iringa in Tanzania. Il Museo sarà eccezionalmente aperto dalle 10 alle 17, in orario continuato ed il costo dell'ingresso è solo di 2 euro. Questa iniziaiva è svolta in sinergia con l'Ufficio Missionario e l'intero incasso sarà devoluto per la Missione.

Per l'occasione nella sala San Placido, all'interno della struttura che campeggia al centro della sala, sarà allestita una la mostra sull'Africa, a cura dell'Associazione 'Hakuna Matata'. Per un giorno, saranno presentati i prodotti artigianali della Tanzania, quindi: stoffe colorate, oggetti artigianali, dipinti, le foto ed i reportage della visita di monsignor Michele Pennisi alla diocesi di Iringa.
Nel pomeriggio alle 17 si esibirà, a titolo gratuito, il coro gospel 'Holy Light' e naturalmente sarà presente anche l'arcivescovo che assisterà alla rappresentazione.
Monsignor Pennisi ha rivolto un invito: "A vivere la Quaresima di Fraternità, per contribuire alla realizzazione di una scuola che il Vescovo di Iringa Monsignor Tarcisius Ngalalekumtwa, in occasione della visita che assieme al direttore dell'ufficio missionario diocesano e ad altri presbiteri abbiamo fatto in Tanzania lo scorso gennaio, ha chiesto di costruire nella sua diocesi. In tal modo, alla purificazione interiore, si aggiunge un gesto di comunione ecclesiale".