Prende il via domani la "Primavera Culturale"

Una serie di iniziative tra aprile e maggio al Complesso Guglielmo

MONREALE, 3 aprile - L'assessorato alla Cultura, durante i mesi di aprile e maggio, ha programmato una serie di eventi espositivi, negli spazi dell'ex Monastero dei benedettini – ingresso antivilla comunale, con lo scopo di valorizzare le bellezze artistiche, architettoniche e bibliografiche della città.

Le manifestazioni prenderanno il via domani con l'inaugurazione, alle ore 16 sala zona scavi archeologici della mostra collettiva degli artisti: Salvatore Misseri (pittura) – Vincenzo Ganci (fotografia) – Mauro Manno (ritrattista) – Giuseppe Flores (scultore) a cura di Gigi Ferraro che si chiudera' il 14 aprile. Dal 5 al 19 aprile sarà allestita la mostra di pittura dell'artista Gianni Provenzano al piano terra della sala "Pietro Novelli" . Il 12 aprile è stata prevista la presentazione del nuovo allestimento delle prestigiose opere d'arte della collezione di Eleonora Nora Posabella nella sala "S. Benedetto", al primo piano del Complesso abbaziale del Benedettini.

Dal 19 aprile al 10 maggio: "EX LIBRIS" piccola collezione enciclopedica di memorie e di attualità – Rassegna libri di Artisti Siciliani a cura di Antonina Greco Dal 26 aprile al 16 maggio sarà allestita sempre all'interno del Complesso Guglielmo la personale di pittura dell'artista Angelo Denaro, che si aprirà con l'inaugurazione fissata per le ore 11,30 sempre nelle salette della zona archeologica. Dal 26 aprile al 16 maggio, infine è stata inserita sempre la mostra di fotografia di Gianmarco Amici e di pittura di Nicole Guillon curata dal professore Giampaolo Trotta nella sala "Pietro Novelli" .