Domani pomeriggio si inaugura la nuova sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Al termine della cerimonia a piazza Guglielmo si esibirà la Fanfara dei carabinieri

MONREALE, 27 marzo - Domani pomeriggio, alle 17, in piazza Guglielmo, verrà inaugurata la nuova sede della Sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri, che sarà ubicata nei locali all'ingresso dell'Antivilla Comunale, di fronte l'ufficio postale.

"La nuova sede – si legge in un comunicato diffuso dall'Arama – conferisce maggiore centralità ai militari in congedo ed in servizio che partecipano al sodalizio, il quale svolge anche attività di volontariato e protezione civile in occasione delle principali manifestazioni cittadine: proprio la collocazione nel cuore del centro urbano costituisce nuovo stimolo per i suoi soci nel continuare a garantire un servizio di prossimità e ausilio alla cittadinanza".

La sezione è intitolata alla memoria del vicebrigadiere Domenico Intravaia, vittima di Nassiriya, i cui familiari interverranno alla cerimonia inaugurale.

Alla manifestazione parteciperanno l'Arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi che benedirà la i locali, il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, il comandante della Legione Carabinieri Sicilia, generale di Brigata, Giuseppe Governale, i soci provenienti da varie sezioni dell'associazione dell'Isola ed altre autorità e personale dell'Arma in servizio.

"Un ulteriore momento di sintesi del legame profondo che lega i militari in servizio ed in congedo con la cittadinanza – conclude la nota – sarà dato dal fatto che l'evento sarà suggellato con l'esibizione della Fanfara del Battaglione Sicilia, che avrà luogo in piazza immediatamente dopo la manifestazione".