Domattina si presenta il libro "Il giorno che cambiò la mia vita"

Appuntamento alle ore 10 in aula consiliare

MONREALE, 12 marzo - Sara presentato, domattina, alle ore 10, presso l'Aula Consiliare del Comune di Monreale, il libro "Il giorno che cambiò la mia vita" dell'autore Cesare Moisè Finzi,
edito da Topipittori, collana Gli Anni in Tasca.

L'incontro è uno degli appuntamenti di Autori in città, un percorso di promozione alla lettura giunto alla sua terza edizione e rivolto alle scuole di ogni ordine e grado dell'area metropolitana di Palermo; una progetto che ha tra i suoi partner l'Institut Francais di Palermo, il Goethe - Insititut di Palermo e che gode del patrocinio del Comune di Palermo.
Presso l'aula Consiliare del Comune di Monreale, Cesare Moisé Finzi, autore impegnato nella vita della comunità ebraica ferrarese, incontrerà gli studenti del liceo scientifico e liceo classico "Emanuele Basile" di Monreale.

Un'interessante autobiografia in cui ci viene narrata l'infanzia di un bambino ebreo ferrarese all'epoca delle leggi razziali. Un racconto intenso e autentico di un passato ancora molto vicino che a nessuno deve essere permesso di dimenticare e negare. La storia di un bambino travolto dalla Storia, ma deciso a resistere all'ingiustizia, alla paura e alla violenza, e a lottare per la propria felicità.