Verso il congresso nazionale Pd: domani Pippo Civati a Monreale

Appuntamento alle 12,30 all'Antica Pizzeria Guglielmo

MONREALE, 18 ottobre - Domani mattina, alle 12,30 il candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico, Pippo Civati incontrerà, per un aperitivo, tutti gli iscritti e simpatizzanti presso l'Antica Pizzeria Guglielmo, in piazza Guglielmo II.

L'incontro si inquadra nell'ottica del congresso nazionale del Partito Democratico, con il quale verranno eletti il nuovo segretario e gli organi direttivi, che si terrà domenica 8 dicembre. In vista di questo importante appuntamento, Monreale, pertanto, sarà una delle tappe della campagna congressuale del candidato Pd. L'incontro, per la sua veste informale, permetterà di ascoltare e dialogare con l'unico candidato al congresso del PD che finora non ha ricevuto, e non vuole ricevere, endorsement da parte della vecchia nomenclatura.

"Pippo Civati, laureato in Filosofia - dice una nota del Pd - è stato prima consigliere comunale di Monza con i DS (a soli 22 anni), poi per due volte deputato regionale in Lombardia con l'Ulivo e il PD e oggi Deputato nazionale, sempre tra le fila dei democratici. Dopo aver promosso assieme a Matteo Renzi l'evento "Prossima fermata Italia" alla Stazione Leopolda di Firenze, ha deciso di intraprendere da solo la strada verso il congresso nazionale con l'obiettivo di "rovesciare tavoli e consorterie", portando avanti idee di sinistra insieme a numerosissimi giovani che grazie a lui si sono affezionati alla politica e al Partito Democratico".