Skip to main content

Il gruppo folkloristico "La Guglielmina" compie in anno, oggi intrattenimento in piazza

| Enzo Ganci | Eventi

Appuntamento alle 19, in piazza Guglielmo II

MONREALE, 7 settembre - Tutto pronto per festeggiare il primo anno di attività del gruppo folkloristico "La Guglielmina". Oggi, alle 19 il gruppo si esibirà in piazza Guglielmo, intrattenendo i presenti con canti e balli.

Nato da un progetto del presidente Francesco Ferraro e del direttore artistico Mario Micalizzi, "anime" del'associazione Acav, il gruppo folkloristico ha cominciato la propria attività nel settembre scorso e pian piano, passo dopo passo, è diventato una solida realtà, intrattenendo ed allietando gli appuntamenti cittaidni con le musiche ed i balli della tradizione siciliana.

"Trecentosessantacinque giorni trascorsi tra musica, canti, balli e le mille emozioni che solo le nostre tradizioni sanno regalare - dice una nota dell'associazione - Per ringraziare Monreale, culla del progetto e teatro di molte esibizioni, "La Guglielmina" si esibirà in Piazza Guglielmo alle ore 19, intrattenendo i presenti con tarantelle, serenate e nuove coreografie preparate da Patrizia Terzo, con la preziosa collaborazione di Benni Cangemi ed Erina Venturella".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica