Giacalone, domani la festa in onore del Bambinello di Praga

Appuntamento alle 17,30 al Monastero delle Carmelitane Scalze

MONREALE, 31 agosto - Domani si terrà la tradizionale festa in onore del Bambinello di Praga presso la cappella del Monastero Maria Mater Ecclesiae et Joseph Protector delle Carmelitane Scalze di Giacalone, sulla SP 20, al numero 8.

La festa, che è preceduta da un triduo iniziato lo scorso giovedì, prenderà il via alle 17,30 con la celebrazione eucaristica, al termine della quale verrà impartita la benedizione del Santo Bambino di Praga a tutti i bambini presenti: grandi, piccoli e piccolissimi, infatti la tradizione prevede la benedizione delle donne incinte e dei bambini custoditi nel loro ventre. Al termine della messa si effettuerà una breve processione con la venerata statua del bambinello nello spazio antistante il monastero.

Durante la festa saranno anche raccolte le firme per la petizione popolare europea "Uno di noi" per la tutela dei diritti dell'embrione promossa dal Movimento per la vita italiano in collaborazione con tutti i movimenti per la vita europei, una importante iniziativa per dare il giusto rilievo al bambino nella fase iniziale della sua vita.