La manifestazione si concluderà domenica 1 settembre
MONREALE, 29 agosto - Prenderà il via domani sera a San Martino delle Scale l'evento battezzato come "Una piazza per Giovanni Paolo II", giunto alla sua terza edizione , organizzato dalla Cooperativa Valle degli Ulivi, con il patrocinio del Comune di Monreale.
L'appuntamento si svolgerà per il terzo anno consecutivo nella piazzetta Reale, in onore del pontefice polacco, scomparso il 2 aprile 2005, ma ancora oggi ricordato ed amato.
Proprio nella piazzetta Reale di San Martino delle Scale sorge la statua in resina bronzata, realizzata dallo scultore Gabriele Venanzio, che raffigura Karol Wojtyla. La piazza, che in un futuro non troppo lontano potrebbe mutare il nome in piazza Giovanni Paolo II, ospiterà un palco per il tributo al Papa, diversi gazebi per l'esposizione dell'artigianato locale, e degustazione di prodotti tipici. Durante le serate verranno proposti degli spettacoli che intratterranno tutti coloro i quali vorranno partecipare all'evento. Per domenica 1 settembre, giorno conclusivo della manifestazione,è prevista una celebrazione della Santa Messa alle ore 17.