Appuntamento alle 16,30 nell'ex monastero dei Benedettini
MONREALE, 5 luglio – Domani pomeriggio, alle ore 16.30 sarà inaugurata la mostra personale di pittura "Suggestioni d'arte" di Mauro Cacciatore, presso l'ex Monastero dei Benedettini all'interno dell' Antivilla Comunale. Interverranno il sindaco Filippo Di Matteo e l'assessore alla cultura Lia Giangreco.
La presentazione sarà curata dallo stesso artista, giornalista e docente universitario, diplomato all'Istituto d'Arte di Palermo, che ha già esposto le sue opere in Sicilia e all'estero. "Mauro Cacciatore è un artista capace di creare atmosfere oniriche, malinconiche e criptiche, - scrive di lui il critico d'arte Antonio Matasso - avvicinabili ad emozioni tipiche delle tele naif, rielaborate invece con una attenzione al dettaglio quasi vedutista. Una pittura che, con colori pastello, racconta un mondo in cui la realtà è attentamente filtrata dall'animo e dal vissuto dell'artista.
Dietro la lente visiva dell'illusione, suggestioni proprie del figurativismo e dell'iperrealismo si fondono nelle sue tele come a voler sorprendere chi crede di potere inquadrare il giovane artista in uno stile preconfezionato. Il risultato delle sue opere è l'impatto con un gesto pittorico scevro in cui il movimento è sorvegliatissimo e funzionale al risultato ultimo. Un talento spontaneo e pulito, libero da ogni tipo di contaminazione accademica e accompagnato da una travolgente forza compositiva, che coinvolge completamente il fruitore dell'opera in una esperienza soggettiva multisensoriale".
L'esposizione rimarrà aperta al pubblico dal 6 al 20 luglio 2013
Orari - da lunedì a sabato: h 9.00 – 13.00
Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato anche: h.15.00 – 18.00