L'iniziativa del Comitato Pioppo Comune si terrà sabato pomeriggio
MONREALE, 26 giugno - Un invito a metà tra l'ironico e l'arrabbiato. E' quello che gli attivisti del "Comitato Pioppo Comune" rivolgono alla cittadinanza, politici compresi, per ridare decoro alla scuola materna di via Polizzi, ancora una volta vandalizzata da balordi.
L'iniziativa si intitola: "Ripuliamo la scuola materna di via Polizzi" e si svolgerà sabato pomeriggio a partire dalle 15,30 all'interno del plesso. Si prefigge l'obiettivo di ripulire i locali dai "disastri" provocati dal'ultima incursione vandalica, che, grazie al contributo fotografico e video fornito proprio dai ragazzi del Comitato Pioppo Comune, abbiamo ampiamente documentato su Monreale News.
"Dopo gli atti vandalici accaduti in questi giorni - dice un comunicato pubblicato sul profilo Facebook del Comitato - abbiamo deciso di rientrare per un intero pomeriggio nella struttura chiusa un anno fa, per pulire e sistemare il tutto. Invitiamo chiunque: mamme, papa', giovani, bambini, nonni, politici, associazioni, ecc...Munitevi di guanti e poi o di una scopa e paletta, o secchio e mocio, o tagliaerba e utensili da giardino. Insomma diamo un segnale forte a chi vuole questa scuola distrutta. Abbiamo bisogno di tutti, noi non molliamo".