Skip to main content

Domani sera in Cattedrale concerto augurale in onore di monsignor Pennisi

| | Eventi

Alle 21 si esibirà il coro dell'Associazione Filarmonica Santa Cecilia

MONREALE, 15 giugno - Domani sera, alle ore 21, nella Cattedrale di Monreale, il coro dell'Associazione Filarmonica Santa Cecilia eseguirà un concerto augurale in onore di monsignor Pennisi, nuovo arcivescovo di Monreale.

L'evento è organizzato dalla Presidenza dell'Accademia Teutonica di Sicilia, Enrico VI° Hohenstaufen. Il programma prevede l'esecuzione di famosi brani corali di epoche diverse, dal Rinascimento ai nostri giorni e si concluderà con il canto del solenne "Magnificat", opera del Maestro Giuseppe Liberto, composta in occasione del 25° anniversario di pontificato di Giovanni Paolo II°.

Monsignor Giuseppe Liberto, uno dei massimi compositori contemporanei, ha diretto a lungo la Cappella Musicale del Duomo di Monreale, prima di essere chiamato a guidare la prestigiosissima Pontificia Cappella Sistina con i Papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

Il Coro di Santa Cecilia, che in autunno celebrerà il 50° anniversario della sua fondazione, prossimamente affronterà alcuni importanti impegni musicali a Vienna, sede dell'Ordine Teutonico dall'epoca dell'impero asburgico, e in altre città dell'Austria.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica