Alle 21 si esibirà il coro dell'Associazione Filarmonica Santa Cecilia
MONREALE, 15 giugno - Domani sera, alle ore 21, nella Cattedrale di Monreale, il coro dell'Associazione Filarmonica Santa Cecilia eseguirà un concerto augurale in onore di monsignor Pennisi, nuovo arcivescovo di Monreale.
L'evento è organizzato dalla Presidenza dell'Accademia Teutonica di Sicilia, Enrico VI° Hohenstaufen. Il programma prevede l'esecuzione di famosi brani corali di epoche diverse, dal Rinascimento ai nostri giorni e si concluderà con il canto del solenne "Magnificat", opera del Maestro Giuseppe Liberto, composta in occasione del 25° anniversario di pontificato di Giovanni Paolo II°.
Monsignor Giuseppe Liberto, uno dei massimi compositori contemporanei, ha diretto a lungo la Cappella Musicale del Duomo di Monreale, prima di essere chiamato a guidare la prestigiosissima Pontificia Cappella Sistina con i Papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.
Il Coro di Santa Cecilia, che in autunno celebrerà il 50° anniversario della sua fondazione, prossimamente affronterà alcuni importanti impegni musicali a Vienna, sede dell'Ordine Teutonico dall'epoca dell'impero asburgico, e in altre città dell'Austria.