Domani sera secondo appuntamento con la "Lectio Divina"

Stasera, frattanto, conferenza su "Terribilis est locus iste"

MONREALE, 29 novembre – Proseguono gli appuntamenti con la “Lectio divina” del tempo di Avvento. Dopo l’appuntamenti di martedì scorso con l’introduzione “L’amore del Signore per Israele”, domani sera (alle ore 21, ingresso via Piave, 32) l’incontro avrà il seguente titolo: “Dall’oriente e dall’occidente grande è il mio nome”.

Gli appuntamenti con la “Lectio Divina” proseguiranno martedì 14 e martedì 21 dicembre, sempre alle ore 21, nello stesso posto con incontri su “Il giorno del signore” (14/12) e “Trionfo dei giusti nel giorno del Signore”.

Oggi pomeriggio, frattanto, alle ore 18, presso la cattedrale di Monreale si terrà la conferenza sul tema: «Terribilis est locus iste – Questa è la casa di Dio e la porta del cielo». Lo rende noto il professor Emilio Matera, presidente della sezione monrealese dell’UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani). «La relazione di don Nicola Gaglio, arciprete della cattedrale – recita la nota ufficiale della manifestazione – ci permetterà di avere un quadro generale storico artistico dell’intera decorazione musiva e una certa familiarità con l’arte del mosaicista del secolo XII». Sullo stesso tema lo scorso 12 novembre, presso la chiesa degli Agonizzanti è stata inaugurata una mostra di 23 artisti che sarà aperta fino al prossimo 7 gennaio.