Skip to main content

Domani e domenica va in scena "Il pianto della Madonna"

| Enzo Ganci | Eventi

Appuntamento presso la chiesa del Sacro Cuore (Sab h 21; Dom h 19)

MONREALE, 22 marzo - La rievocazione della Passione attraverso la scelta dell'antica forma di rappresentazione della Compassio é un chiaro riferimento all'approssimarsi delle celebrazioni pasquali.Per questo motivo la Compagnia dei Normanni, in collaborazione con il Labe Laboratorio Espressivo ha voluto mettere in scena la " lauda sacra" di Jacopone da Todi, "Il pianto della Madonna", esempio più famoso di lauda drammatica, nonché in assoluto la prima lauda drammatica costruita interamente sotto forma di dialogo (Gesù-Maria-il Nunzio).

L'appuntamento è per domani sera, ore 21 e domenica ore 19 presso la Chiesa del Sacro Cuore di via Palermo, 62 Monreale. Nel ruolo della Madonna- Caterina Alonzo; Gesù (voce fuori campo) Pippo Macaluso; La Magdalena- Ivana Bertolino; Ponzio Pilato: Salvatore Modica; Nunzio: Anna Leto, Valeria Lo Verso, Giuseppe Madonia, Giuseppe Piampiano, Domenico Russo; partecipazione straordinaria di Luciano Sabatino e Piero Cordaro e delle voci soliste Chiara Giacopelli (soprano) e Settimo Scamardi (baritono) accompagnate dal maestro Emanuele Giacopelli. Regia di Alberto e Piero Cordaro.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica