Domani sera la giovane pianista monrealese Silvia Vaglica si esibisce al Politeama

Silvia Vaglica

Eseguirà musiche di Felix Mendelsshon

MONREALE, 12 marzo – Un altro importante appuntamento per la giovane pianista monrealese Silvia Vaglica, che domani sera alle 21,15 si esibirà al teatro Politeama in occasione del concerto inaugurale della stagione concertistica del Conservatorio di Musica "Vincenzo Bellini di Palermo.

L'interprete, che è diplomanda in pianoforte nella classe della professoressa Marzia Manno, è stata scelta tra i migliori allievi del prestigioso istituto. Aveva già affrontato il palco del teatro Politeama a soli tredici anni nel concerto per tre pianoforti ed orchestra di Wonfgang Amadeus Mozart. Oggi, a distanza di quattro anni, ritorna, cimentandosi nella più articolata e tecnicamente complessa letteratura romantica con un brano di Felix Mendelsshon. L'orchestra Sinfonica del Conservatorio accompagnerà e si intreccerà nelle trame tematiche del pezzo. La restante parte del concerto sarà dedicata a musiche di Verdi con il tenore Luca Canonici, in occasione del bicentenario della nascita del celebre compositore.

I biglietti possono acquistarsi presso il circuito Box Office (www.boxofficesicilia.it) Punti vendi a Palermo: Via Cavour, 133 091/335566 Via F. Lo Jacono, 53 091/6260177.