Skip to main content

Confraternita SS.Crocifisso, domani terzo appuntamento con "Nuovo cinema Sant'Onofrio"

| Enzo Ganci | Eventi

Nei locali sociali si proietta "The social network"

MONREALE, 17 febbraio - Terzo appuntamento domani pomeriggio (ore 17.30) con le proiezioni cinematografiche proposte dalla Confraternita del SS.Crocifisso. Nei locali sociali sarà visionabile il film "The social network". L'iniziativa fa parte dell'agenda "Nuovo Cinema Sant'Onofrio".

Il film offre l'occasione di conoscere la nascita di Facebook. Ripercorrendo l'inizio del social network più diffuso nel mondo, l'opera cinematografica narra la vita del suo ideatore, Mark Zuckerberg, una delle figure più singolari degli ultimi anni. Studente e programmatore brillante dell'Università di Harvard, il ragazzo è destinato a diventare il più giovane milionario del mondo. La narrazione del film si svolge su due livelli temporali differenti: da una parte la storia recente dei casi giudiziari che coinvolgono Zuckerberg e, dall'altra, la nascita di Facebook raccontata attraverso la tecnica di un continuo flashback.

"Vogliamo portare avanti la nostra vita associativa - afferma il presidente della Confraternita, Valentino Mirto - proponendo tematiche varie per i nostri ragazzi, da quelle di evasioni che magari strappano un sorriso a quelle più impegnate che comunque trattano tematiche d'attualità che servono far capire meglio l'evolversi dei nostri tempi. Nei due precedenti appuntamenti i giovani che si avvicinano alla confraternita hanno risposto numerosi e noi siamo davvero contenti di offrire loro questa occasione di aggregazione e di socializzazione".

 

  

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica