Di rilievo l'organizzazione dell'associazione Albanova
MONREALE, 7 febbraio – Manca ormai poco all'arrivo del Carnevale, che quest'anno arriverà nei giorni di domenica 10, lunedì 11 e martedì 12 febbraio (mercoledì delle Ceneri il 13 febbraio). Cominciano a prendere forma, pertanto, le organizzazioni dei festeggiamenti.
Particolarmente atteso è il programma allestito dall'associazione Albanova, che per sabato 9 febbraio organizza una serata da discoteca in maschera presso l'ex mobilificio Mule', in fondo alla via Venero. Lunedì 11 febbraio, invece, spazio agli anziani con una gara di ballo in maschera con le associazioni Asca ed Anteas che si terrà in aula consiliare. Il momento dei bambini, quindi, è in programma per martedì 12 febbraio, con la sfilata degli alunni delle scuole elementari con giochi e balli per il corso principale.
Sarà Carnevale pure presso la parrocchia di Santa Rosalia, grazie all'organizzazione dell'associazione "Giovani Artisti Crescono", in collaborazione con la parrocchia stessa. "Allegria, risate, musica, balli, giochi e tanto tanto divertimento" recita il promo dell'iniziativa. Nel corso della festa, la sfilata per la premiazione della maschera più bella e più originale. Aperta a tutti, grandi e piccini, dalle 16 alle 19. Sabato 9 febbraio, a partire dalle 20,30 è in programma, infine, la festa per i parrocchiani di Santa Teresa nel salone della parrocchia.