Con "Semaforo verde" si conclude domani l'opera di riqualificazione dell'area di via Venero

L'iniziativa è condotta da "Collettivo Link" con "Officine e Ricerca" e Hyro"

MONREALE, 24 novembre – Si concluderà domani pomeriggio l'azione di bonifica e riqualificazione condotta dal Collettivo Link, assieme ad "Officine e Ricerca" e "Hyro", dell'area verde che si trova nei pressi del semaforo di via Venero, a ridosso dell'incrocio con la circonvallazione. Un'azione partita circa un anno fa con la piantumazione di una settantina di alberelli e proseguita a più riprese fino allo scorso 6 ottobre, quando venne realizzata l'iniziativa "Un giardino essenziale".

Domani pomeriggio, quindi, a partire dalla 16, il collettivo Link vuole completare l'opera. "Il lavoro dell'anno scorso non é stato accantonato – dice una nota diffusa dal gruppo – l'associazione è stata presente e ha mantenuto un buon 80% di piante ancora in vita.

Il 6 ottobre scorso, grazie all'installazione di Franco Lo Coco e Mario Lo Conte, è stata raccolta una piccola somma di denaro che le associazioni hanno deciso di impiegare riempiendo una zona del "triangolone" inizialmente esclusa dalla piantumazione. L'obiettivo è quello di dare ai monrealesi un segno tangibile e quasi immediato di come può essere trasformata quell'area con un minimo di attenzione. Anche quest'anno quindi, aderiranno alla campagna di Legambiente "La Festa dell'Albero. Aspettiamo tutti con zappe, rastrelli, piante e soprattutto, tanta buona volontà".

Questo il programma:

Dalle h.10.00 Work In Progress
Dalle h.16.00 Presentazione