Stipendi dei comunali, domani pomeriggio assemblea dei dipendenti in aula consiliare

Verranno studiate eventuali forme di protesta

MONREALE, 12 novembre – Conoscere le problematiche finanziarie del Comune, per capire se esistono garanzie per l'immediato e per il futuro ed organizzare eventuali forme di protesta per il mancato pagamento degli stipendi.

Avrà questo significato l'assemblea dei dipendenti del Comune, che le organizzazioni sindacali hanno organizzato per domani pomeriggio. L'appuntamento è fissato per le 18 in aula consiliare. In quella sede si farà il punto sulla situazione stipendi, alla luce del fatto che i comunali soltanto qualche giorno fa hanno percepito la mensilità di settembre, ma non ancora quella di ottobre, con novembre che frattanto incalza.

Per sollecitare l'amministrazione al pagamento degli sitpendi, i dipendenti comunali, affiancati da quelli dell'Ato, avevano manifestato lungo le vie cittadine venerdì 26 ottobre. 

"Siamo preoccupati – affermano – le organizzazioni sindacali – perché dalle notizie che riceviamo la situazione non fa vedere nulla di buono. Vedremo quale forma di lotta adottare".