Skip to main content

Lunedì 9° anniversario della strage di Nassiriya, da domani al via le commemorazioni

| | Eventi

Domattina alle 9, una corona di fiori sulla tomba di Domenico Intravaia

MONREALE, 10 novembre – Ricorre lunedì il nono anniversario della strage di Nassiriya, nella quale caddero in un agguato terroristico 19 italiani (17 militari e 2 civili), impegnati in una missione internazionale di pace, tra cui il Vice Brigadiere monrealese, Domenico Intravaia.

In occasione della triste ricorrenza sono state programmate alcune iniziative sia a livello, che locale.  

Questo il programma riguardante la commemorazione del vicebrigadiere Domenico Intravaia, padre di Marco, assessore comunale alla Legalità.

11 novembre -  ore 09.00. Cimitero comunale. Deposizione di una corona da parte del Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale  di Divisione Riccardo Amato.
12 novembre - cerimonie ufficiali a Roma alla presenza delle più alte cariche dello Stato.
12 novembre - ore 17.45. Chiesa di San Castrense. Celebrazione Santa Messa di suffragio officiata dal Vicario Generale della Diocesi di Monreale Monsignor Antonino  Dolce
16 novembre - ore 10.30 . Palazzo Steri, sede del Rettorato, scopertura di una lapide commemorativa. Interverrà il Presidente del Senato,  Renato Schifani
                           ore 12.00 . Caserma "Dalla Chiesa", chiesa Santa Maria Maddalena, celebrazione Santa Messa

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica