Domani "Monreale cicloamabile", per sensibilizzare all'uso della bici

 Appuntamento alle 1o in piazza Guglielmo

MONREALE, 22 settembre - "Monreale Ciclo Amabile" è il nome dell'iniziativa organizzata dalla Consulta Giovanile di Monreale: iniziativa pro salute e anti traffico, volta a sensibilizzare i cittadini all'uso della bicicletta per spostarsi all'interno del paese.

Dopo la buona riuscita del Monreale Ciclo Amabile del 13 Maggio 2012 e del San Martino Ciclo Amabile del 22 luglio 2012 (svolta con il supporto della Pro Loco di San Martino delle Scale), domani si svolgerà la terza passeggiata simbolica e salutare.

La giornata sarà divisa in due parti: la mattina, dalle 10 alle 12 in Piazza Guglielmo II, i ragazzi della Consulta, con il supporto dell'Autoscuola Campione, seguiranno i più piccoli in una serie di giochi e percorsi da svolgere in bicicletta, volti a far divertire i bimbi e a responsabilizzarli rispetto ad una serie di regole stradali. Il pomeriggio, dalle 16 in poi, sarà dedicato ai più grandi che effettueranno una "passeggiata ciclabile". Anche i giovanissimi possono partecipare alla passeggiata pomeridiana, ma in compagnia di uno dei genitore o con l'autorizzazione. Quest'ultima potrà essere compilata e firmata il giorno stesso prima dell'inizio del percorso.

Partenza e arrivo sono previste in Piazza Guglielmo II e le vie da percorrere saranno: Via Antonio Veneziano, Via Pietro Novelli, Salita Garibaldi, Via Venero, Via della Repubblica, Via Kennedy, Piazzetta Vaglica, Via Dante, Piazza Vittorio Emanuele, Via B. D'Acquisto, Via Cannolicchio, Via Linea Ferrata, Piazza Ignazio Florio, Via Ignazio Florio, Via Biagio Giordano, Via Aldo Moro, Via della Repubblica, Via Archimede, Via Venero, della Repubblica, Via Archimede, Corso Pietro Novelli, Via Dante e arrivo.

"Si invitano a partecipare all'evento le scuole, le associazioni sportive e tutti coloro che hanno voglia di prenderne parte; non ci sono limiti d'età. Ricordiamo, inoltre ai partecipanti, di venire muniti, oltre che della bicicletta, anche del casco".