Domani mattina conferenza stampa di presentazione del corteo storico "Nel Segno di Guglielmo"

 Appuntamento alle ore 10,30 a Villa Savoia

MONREALE, 11 settembre - Domani mattina alle ore 10.30 nel Salone di Villa Savoia si terrà la conferenza stampa per la presentazione del corteo storico "Nel Segno di Guglielmo", previsto per domenica 16.

Saranno presentate, inoltre, tutte le manifestazioni collaterali che avranno luogo dal 14 al 22. All'incontro prenderanno parte il sindaco Filippo Di Matteo, l'assessore alla cultura Lia Giangreco, gli assessori, il regista della rassegna Salvo Giaconia e tutte le associazioni, gli istituti e gli enti che hanno aderito all'iniziativa. Saranno presenti anche dei figuranti in costume d'epoca realizzati dalle maestranze locali.

"Ringrazio tutti coloro che a vario titolo – ha detto il sindaco Di Matteo - hanno contribuito, nonostante le difficoltà soprattutto economiche a portare avanti una iniziativa così prestigiosa che rievoca le nostre origini e quella dei personaggi illustri. E' chiaro che in questo caso ha funzionato molto la collaborazione tra associazioni culturali, gli enti e tutte le istituzioni ognuno dei quali ha fatto il possibile per mantenere questo bellissimo evento . L'amministrazione come sempre ha dato servizi, e personale per l'organizzazione, valorizzazione e promozione del corteo".