Skip to main content

Domani si inaugura la mostra "Le Filigrane" di Silvio Guardì

| Enzo Ganci | Eventi

 Appuntamento alle 17 al Complesso Monumentale Guglielmo II

MONREALE, 7 settembre - Sarà inaugurata domani alle ore 17 la mostra dedicata all'artista monrealese Silvio Guardì "Le Filigrane" organizzata nella splendida cornice dell'ex Monastero dei Benedettini alla presenza del sindaco Filippo Di Matteo e dell'assessore alla Cultura Lia Giangreco.

La mostra curata in tutti i suoi particolari da Rosalba Madonia del settore Cultura del Comune e da Giorgio Guardì sarà presentata dal critico d'arte e drammaturgo siciliano Aurelio Pes, il quale ha dichiarato che queste opere in esposizione rappresentano una rievocazione di questa antica pratica della filigrana rielaborata magistralmente da Silvio Guardì su tela e su carta, con lo scopo di rendere l'invisibile o anima delle cose palese agli occhi di tutti. Queste opere fanno parte di una collezione privata che è stata spesso esposta in molti paesi europei.

Ingresso libero tutti i giorni feriali dalle 9.00 alle 19.00 - Festivi 9.00- 13.00

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica