Domani prende il via la manifestazione "A spasso nei giardini di Guglielmo"

 Si comincia con il concorso "Adorniamo Monreale"

MONREALE, 6 settembre – Prenderà il via domani mattina alle ore 9 con il concorso: "Adorniamo Monreale", la manifestazione organizzata dall'Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune denominata "A spasso nei giardini di Guglielmo".

La manifestazione di domani prevede l'addobbo di alcuni spazi verdi. Seguirà l'inaugurazione degli stand espositivi nei quali si terrà una degustazione di prodotti tipici del territorio. L'iniziativa culturale, voluta dal sindaco Filippo Di Matteo e dall'assessore alla Cultura Lia Giangreco, si inserisce in un programma di eventi previsti per tutto il mese di settembre. Nel pomeriggio è prevista alle ore 17 la presentazione Gruppo Folkloristico "La Guglielmina" all'interno dell'Aula Consiliare e successivamente la loro esibizione in Piazza Guglielmo II.

Sabato 8 settembre la manifestazione riproporrà la visita negli stand, alle 9 Apertura stand – "A spasso nei giardini di Guglielmo", alle ore 12 l'esibizione Gruppo folcloristico: "La Guglielmina" e la Cerimonia di premiazione del Concorso Adorniamo Monreale con la consegna delle targhe ai vincitori che saranno scelti da una commissione che avrà il compito di giudicare gli addobbi realizzati realizzati. "Ringrazio – ha detto il sindaco Filippo Di Matteo – tutti coloro che per la loro parte hanno dato il loro contributo nella organizzazione di questo evento che animerà la nostra città e servirà anche a far conoscere a cittadini e turisti le potenzialità del nostro territorio."

"Invitiamo tutti – ha aggiunto l'assessore Lia Giangreco – a trascorrere due giornate a Monreale dove si potrà avere l'occasione di rievocare momenti importanti della nostra storia culturale e assistere a spettacoli ed al concorso Adorniamo Monreale che rappresenta una vera novità e darà maggiore lustro ai nostri giardini e spazi verdi".