Stasera in cattedrale musica corale del Gruppo Vocale Euphonè

Diversi i brani proposti a partire dalle 21

MONREALE, 2 settembre - Giochi di voci, intrecci, equilibri e versatilità. Sono queste le caratteristiche delle ugole a cappella dei componenti del Gruppo Vocale Euphonè, che mostrerà le proprie capacità stasera, alle 21, al Duomo di Monreale.

Un'opportunità da non sottovalutare per l'ensemble vocale, attivo dal 2009, e specializzata nella riproposizione della musica polifonica a cappella e in particolare del genere Sacro del Sedicesimo e Diciassettesimo secolo. La scaletta di Monreale prevede, tra i vari brani: il "Salve o Regina" (in toni solenni), il "Gloria", "Agnus Dei", "Ave Maria" e "O vos omnes".

Il Gruppo Vocale Euphonè, diretto da Vincenzo Marino è formato da: Maria Antonietta Fricano (soprano), Liliana Giovenco (soprano), Maria Giovanna Saccone (soprano), Fabiola Lo Bosco (soprano), Maria Rita Gariti (contralto), Angela Giovenco (contralto), Gaia Lo Bosco (contralto), Vincenzo Aglieri Rinella (tenore), Biagio D'ugo (tenore), Salvatore Scaletta(tenore), Dario Basiricò (basso) ed Ezio Petrancosta (basso).

L'ingresso è libero. Dopo la performance seguirà un brindisi a Villa Savoia in via Benedetto d'Acquisto a Monreale. È raccomandata la puntualità. Il concerto vede la collaborazione dell'Arcidiocesi di Monreale, dell'Union Européenne des Gourmets e del Centro di Attività culturale Dioniso.