Sabato la “Kermesse vino Doc Monreale 2012"

Appuntamento in piazza Guglielmo II, dalle ore 10 alle 12 e dalle 19 alle 23

MONREALE, 31 luglio - Il vino tra storia e mito, cultura e paesaggio. Si terrà giovedì 2 agosto, alle ore 10, presso la sede di Villa Savoia del Comune di Monreale, la conferenza stampa per la presentazione dell'evento "kermesse Doc Monreale 2012".

 La manifestazione si svolgerà sabato 4 agosto, a Monreale, in piazza Guglielmo II, dalle ore 10 alle 12 e dalle 19 alle 23. L'evento, organizzato su iniziativa del Presidente della Commissione Attività Produttive all'Ars Salvino Caputo e dal Presidente del Consorzio Doc Monreale Mario Di Lorenzo, è curato dall'associazione Archikromie per l'ideazione, la realizzazione ed il progetto grafico e prevede la partecipazione: delle aziende aderenti all'evento, del direttore dell'Istituto Regionale del Vino e dell'olio Dario Cartabellotta, del Presidente del Gal "Terre Normanne" Marcello Messeri e del sindaco di Monreale Filippo Di Matteo. Durante la conferenza stampa sarà presentato il programma della Kermesse che si snoderà fra cultura e gusto e coinvolgerà i cinque sensi.

Scopo dell'iniziativa è promuovere la valorizzazione del territorio e la promozione dei vini provenienti da ambienti caratterizzati da particolari qualità estetico - paesaggistiche e ricchi di valenza storica e culturale, al fine di rilanciare il comparto produttivo legato all'agricoltura che rappresenta un settore importante della nostra economia.

Le aziende che aderiscono al consorzio Doc Monreale sono Feudo Disisa, Sallier de la Tour, Principe di Corleone, Dei Principi di Spadafora, Aziende Tamburello, Marchesi De Gregorio, Cantina dell'Alto Belice.