Domani sera a Pioppo assemblea cittadina sulla scuola materna di via Polizzi

All'incontro è stato invitato anche il sindaco Filippo Di Matteo 

MONREALE, 26 luglio – Domani sera, a partire dalle ore 21, si terrà a Pioppo in piazza Manzoni un'assemblea cittadina organizzata dal Comitato Pioppo Comune e dalla FLAI/CGIL di Pioppo per discutere sulle recenti problematiche riguardanti la scuola materna di via Polizzi.

Come ha dichiarato il sindaco nell'intervista rilasciata a Summacco Tv, la scuola materna è inagibile e presenta particolari condizioni di criticità statica secondo una perizia tecnica risalente a tre anni fa redatta dall'ufficio tecnico comunale e da lui sconosciuta.

A settembre pertanto, sempre secondo quanto dichiarato dal primo citadino, all'apertura del nuovo anno scolastico, i bambini della scuola materna, saranno dirottati nei locali "Ciolino" ex sede della scuola media, con cui l'amministrazione, nell'attesa che vengano realizzati nell'immobile di via Polizzi gli interventi di consolidamento strutturale, ha rinnovato per due anni il contratto d'affitto dopo averlo disdetto appena sei mesi fa.

"Su questa vicenda che presenta tanti lati oscuri – scrivono gli oragnizzatori dell'incontro – i cittadini di Pioppo e in particolare i genitori dei bambini che frequentano la scuola materna vogliono vederci chiaro, anche perchè non ritengono i locali dell'ex scuola media una sede adeguata per una scuola materna. All'assemblea cittadina sono stati invitati il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, il dirigente dell'Area Pianificazione, Gestione e Assetto del Territorio del Comune di Monreale, Maurizio Busacca e il dirigente scolastico, Antonino Fundarò".