Da oggi fino al 31 agosto al Complesso Guglielmo la mostra fotografica "Meu Brasil"

L'autore degli scatti è il monrealese Giuseppe Giurintano

MONREALE, 12 luglio – Resterà aperta fino al prossimo 31 agosto la mostra fotografica intitolata "Meu Brasil" che si inaugura oggi al complesso monumentale Guglielmo II, realizzata dal fotografo monrealese Giuseppe Giurintano. Si tratta di alcuni «scatti liberi - come afferma lo stesso autore - e non di un vero e proprio reportage, frutto del momento. Spero di trasmettere le stesse sensazioni che ho provato io al momento di farli».

Giuseppe Giurintano, 54 anni, vive la sua vita diviso tra Monreale, dove è nato e cresciuto e dove conserva ancora tanti affetti e Maceiò (Brasile). Ha lavorato come restauratore per più di 30 anni, in opere importante per tutta l'Italia, con uffici a Palermo e Venezia. Attualmente lavora come programmatore e come hobby ha quello della fotografia.

La mostra, che è stata realizzata in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune, con la consulenza di Mario Micalizzi, è visitabile nella sala "Libero Grassi" tutti i giorni dalle 9 alle 19, la domenica dalle 9 alle 13.