Prende il via domani sera al Collegio di Maria "I luoghi del Raccontare"

La manifestazione si terrà nell'atrio a partire dalle 21,30

MONREALE, 12 luglio – Prenderà il via domani sera, alle ore 21,30, nell'atrio del Collegio di Maria, il primo appuntamento con "I luoghi del Raccontare", organizzato dalla "Compagnia dei Normanni. Il titolo della prima serata si chiama: "Il libro della mia vita - Le pagine che rimarranno mie". Nel corso della manifestazione si alterneranno alcuni elementi della compagnia teatrale e altri appassionati, appunto, del raccontare. La Fondazione Greco Carlino ospiterà, nei due giovedì successivi, 19 e 26 luglio, altre due serate, sempre con il leit motiv di fondo del racconto.

"L'iniziativa - spiegano gli organizzatori - che, come altre già realizzate di recente, permetterà alla cittadinanza di godere di uno spazio prestigioso della nostra città e offrirà l'opportunità di trascorrere alcune serate all'insegna della cultura e del piacere di incontrarsi".

Il presidente della Fondazione, Antonio Cangelosi, ha accolto il progetto "I luoghi del Raccontare" dell'Associazione Teatrale "La Compagnia dei Normanni", che sotto la guida del suo presidente, Ivana Bertolino, si è recentemente distinta per l'allestimento dell'apprezzato spettacolo "Monreale, la Storia e le storie" in occasione del XXI Cammino delle Confraternite

Nelle serate del 19 e 26 anche gli spettatori, facendone richiesta preventiva agli organizzatori, potranno proporsi in una delle forme di racconto previste:

Poesia, il sentire dell'anima - Versi liberi, libero spirito.

C'ero una volta – Il mio racconto