Skip to main content

Si inaugura domani pomeriggio la personale delle opere Elisa Messina

| Enzo Ganci | Eventi

L'iniziativa realizzata in occasione del primo anniversario della scomparsa dell'artista

MONREALE, 4 luglio - Sarà inaugurata domani pomeriggio alle ore 18 nella chiesa degli Agonizzanti, in piazza Guglielmo II, la mostra personale delle opere dell'artista monrealese Elisa Messina.

 L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione Donnattiva e dal Club Soroptimist di Palermo, con il patrocinio del Comune di Monreale e dell'Assemblea Regionale Siciliana, nel primo anniversario della scomparsa dell'artista monrealese, apprezzata ceramista e pittrice.

Nella sua lunga attività, Elisa Messina ha ricevuto riconoscimenti negli Stati Uniti e in Svizzera, tra gli altri Paesi, e le sue opere sono state esposte a Torino, Roma, Berna, Montecarlo, New York, Tokyo, Los Angeles, diventando il fiore all'occhiello dell'imprenditoria siciliana. Celebri sono i suoi presepi, i vasi, le anfore, le lucerne, il cui stile si ispira all'arte greca, araba e normanna.

Curatrice scientifica della manifestazione è stata Daniela Brignone, storica dell'arte e critico, che collabora da anni con musei e istituzioni culturali internazionali.

La mostra rimarra aperta fino al 12 di luglio tutte le mattine dalle 10 alle 13.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica