L'iniziativa realizzata in occasione del primo anniversario della scomparsa dell'artista
MONREALE, 4 luglio - Sarà inaugurata domani pomeriggio alle ore 18 nella chiesa degli Agonizzanti, in piazza Guglielmo II, la mostra personale delle opere dell'artista monrealese Elisa Messina.
L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione Donnattiva e dal Club Soroptimist di Palermo, con il patrocinio del Comune di Monreale e dell'Assemblea Regionale Siciliana, nel primo anniversario della scomparsa dell'artista monrealese, apprezzata ceramista e pittrice.
Nella sua lunga attività, Elisa Messina ha ricevuto riconoscimenti negli Stati Uniti e in Svizzera, tra gli altri Paesi, e le sue opere sono state esposte a Torino, Roma, Berna, Montecarlo, New York, Tokyo, Los Angeles, diventando il fiore all'occhiello dell'imprenditoria siciliana. Celebri sono i suoi presepi, i vasi, le anfore, le lucerne, il cui stile si ispira all'arte greca, araba e normanna.
Curatrice scientifica della manifestazione è stata Daniela Brignone, storica dell'arte e critico, che collabora da anni con musei e istituzioni culturali internazionali.
La mostra rimarra aperta fino al 12 di luglio tutte le mattine dalle 10 alle 13.