Con "Room Service" e "Casa69" prende il via venerdì l'Estate Monrealese

Gli spettacoli si svolgeranno al campo sportivo Conca d'Oro

MONREALE, 30 maggio – Prenderà il via venerdì sera (ore 21.30) la rassegna di spettacoli inseriti nel calendario dell'Estate Monrealese, organizzata dall'Audace Monreale, che si terranno fino alla fine di agosto, tutti i venerdì al campo sportivo Conca d'Oro.

Per la prima serata è in programma lo spettacolo di due band insieme sullo stesso palco. Si tratta dei "Room Service", che proporranno un tributo ai Kiss, gruppo rock degli anni '80 e "Casa 69" che si esibiranno offrendo un tributo ai Negramaro. Aprirà la serata Valentina Musinu.

Lo spettacolo di venerdì sera, inoltre, avrà una piacevole introduzione, poiché vedrà l'esibizione di giovani ballerini monrealesi. Si tratta di tre coppie che apriranno la serata e sono: classe B2 Massimo Madonia (9 anni) e Katia La Mantia (10 anni), classe B1 Davide Vitale (13 anni) e Giulia Lo Presti (13 anni) e classe B3 Umberto Picone (12 anni) e Stefania Castelli (11 anni). Tutte le coppie balleranno il latino americano, Cha Cha Cha, rumba, jive, samba e paso doble. I piccoli artisti sono allenati dal maestro Lorenzo Lo Presti della scuola di ballo "New Stars Dance Monreale".

Il sindaco Filippo Di Matteo, esprime apprezzamento per l'iniziativa messa a punto dall'Audace Monreale e ha dato tutte le autorizzazioni necessarie per realizzare il programma che prevede esibizioni di gruppi musicali e spettacoli di cabaret. Una parte dei biglietti, inoltre, così come chiesto dal primo cittadino, sarà messa a disposizione delle fasce più deboli."Si tratta di una lodevole iniziativa dell'Audace Monreale – ha dichiarato Di Matteo – che servirà ad allietare le serate dei monrealesi e che si è realizzata grazie anche alla collaborazione con questa amministrazione che ha concesso l'utilizzo del campo sportivo Conca d'Oro per queste finalità. Sarà possibile ascoltare buona musica ed assistere anche a simpatici spettacoli di cabaret. L'Audace Monreale, inoltre, darà la possibilità ad artisti monrealesi di esibirsi per avere a disposizione un ulteriore palcoscenico".

"E' nostra intenzione – aggiunge il presidente dell'Audace, Pippo Rosano – coinvolgere gli artisti monrealesi in questa lunga estate, per valorizzare le belle realtà del territorio, nell'ottica di un rapporto sempre più intenso tra la società e la tifoseria della nostra squadra".

Prossimo appuntamento, venerdì 8 giugno, con il duo cabarettistico "Treeunquarto"con lo spettacolo "Proprio così cretino".