Una mostra per i 20 anni di attività del gruppo scout Monreale I°

L'iniziativa si terrà presso la chiesa degli Agonizzanti

MONREALE, 30 aprile – Una mostra per far conoscere il Gruppo Scout di Monreale, in occasione dei vent'anni della sua attività. Sarà allestita presso la chiesa degli Agonizzanti in questi giorni di festeggiamenti del SS.Crocifisso.

L’appuntamento lo ha organizzato il gruppo monrealese ed al suo interno saranno presenti alcuni degli arredi tipici di una sede Scout, le attrezzature, i riconoscimenti ottenuti nelle diverse attività e le foto che raccontano vent’anni di storia dello scoutismo Monrealese. La mostra sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

L’iniziativa arriva dopo che il 21 e il 22 aprile il gruppo scout Monreale I° ha partecipato con le sue unità alle attività programmate presso il lago Scanzano, dall’associazione guide e scout San Benedetto, in onore di San Giorgio, patrono degli scout, ottenendo risultati eccellenti. Il Riparto San Martino ha vinto il “Palio di San Giorgio”, inoltre, le singole squadriglie hanno conquistato il primo premio nella gara cucina e nella gara relativa alle migliori “espressioni”; le Guide del Riparto Santa Giovanna D’arco hanno conquistato il primo premio per i migliori costumi; le Scolte del Fuoco Madonna di Lourdes hanno vinto il tanto agognato Raid , un percorso a tappe, articolato lungo i sentieri della riserva del bosco della Ficuzza; i Rover del clan San Gabriele hanno partecipato ad una interessante attività finalizzata alla ricerca dei simboli della fede cristiana.