Sarà visitabile fino all'11 maggio al Circolo Italia
MONREALE, 27 aprile - "Inno alla madre terra" è il nome della mostra dell'artista monrealese Pina Cirino, le cui opere saranno in esposizione presso il Circolo di cultura "Italia", in piazza Vittorio Emanuele, da sabato 28 aprile fino all'11 maggio.
L’evento è stato organizzato in collaborazione fra la Fondazione Greco Carlino e il circolo Italia. La mostra sarà visitabile dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20, durante tutto il periodo dei festeggiamenti del 3 maggio. Soddisfatto il presidente della Fondazione Greco Carlino Antonio Cangelosi: “Monreale deve tornare ad essere una città di cultura, valorizzando i propri artisti e i numerosi monrealesi promotori di eventi culturali”
Pittrice di talento, Pina Cirino si addentra con grande passione in ogni tema che affronta, mettendo in luce le emozioni della sua interiorità. Il colore è il cardine fondamentale delle sue tele ed origina opere di apprezzabile impatto visivo. L’artista monrealese è dotata di innata espressività che dona ai quadri naturalezza, spontaneità ed intrinseca liricità. Attraverso i fiori e i paesaggi, l’artista trova la propria libertà di esprimersi e di sperimentare la propria tecnica. La sua leggiadria cromatica testimonia una sensibilità compositiva eccelsa e raffinata e i suoi dipinti manifestano una smisurata passione nei confronti della natura, la sua vera musa ispiratrice. La pittrice monrealese ha esposto in varie mostre in tutta la Sicilia.