Appuntamento ore 17 presso la sede del Co.Re.Com
PALERMO, 7 marzo – Si svolgerà domani pomeriggio, alle 17, nella prestigiosa sede del Co.Re.Com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) della Regione Sicilia, in via Magliocco, 17, Palermo, la cerimonia di consegna dei premi "Donnattiva 2012".
Si tratta di un vero e proprio riconoscimento all'eccellenza declinata al femminile. Il premio, giunto alla sua undicesima edizione, viene conferito dall'associazione monrealese "Donnattiva", presieduta dalla giornalista Ina Modica, e composta da un gruppo di professioniste impegnate a mettere in rete le proprie competenze a sostegno del sociale e delle altre donne in difficoltà.
Di particolare rilievo la rosa dei nomi che riceveranno il riconoscimento: le giornaliste Chiara Lizio, Giuseppina Varsalona, Cristina Arcuri, Giovanna Cucè, Carla Fernandez; le imprenditrici Daniela Cocco e Clara Rametta; le professioniste e dirigenti Maria Pia Caruso, Carmela Amato, Daniela Brignone, Ivana Calabrese, Maria Letizia Di Liberti, Antonella Dragotto, Maria Gabriella Macauda, Lilla Mangione, Maria Monte, Francesca Tamburello; l'attrice monrealese Dajana Roncione, reduce dal recente successo della fiction "Walter Chiari –fino all'ultima risata".
Modererà l'evento la giornalista Rai Maria Pia Farinella. L'iniziativa, nata l'8 marzo del 2001, è cresciuta nel tempo fino a coinvolgere donne impegnate nel campo del giornalismo, dell'imprenditoria, delle professioni e della cultura. Il premio intende valorizzare il ruolo della donna nella società civile, spesso sottovalutato da una visione maschilista ancora imperante. Il premio è già stato ospitato a Palazzo Comitini e all'Assemblea Regionale Siciliana, dove, nel contempo, è stata presentata alla stampa l'Associazione Culturale e Multimediale "Donnattiva".
Il premio "Donnattiva 2012" è patrocinato dalla Presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana, dall'Intergruppo Parlamentare per i Rapporti con il Marocco, dalla Provincia Regionale di Palermo, dal Comune di Monreale, dal Corecom Sicilia, dall'Ordine dei Giornalisti, dall'Assostampa, dall'Unicredit Banco di Sicilia e da MonrealeNews.