Il via alle 9,30 a piazza Guglielmo, poi corteo per le vie della città
MONREALE, 20 febbraio - Sfilata di carnevale per le vie della città. Domani mattina alle 9,30 a piazza Guglielmo è previsto il raduno di tutti i ragazzi delle scuole di Monreale, che daranno vita ad una grossa manifestazione per salutare la festa che mercoledì andrà via.
La sfilata prenderà il via con in testa la maschera Renzino Panzachina, dopo aver ricevuto il saluto del sindaco Filippo Di Matteo, dell'assessore al Turismo e Spettacolo Lia Giangreco e di tutti i componenti della Giunta comunale con il lancio dei coriandoli. Il corteo, che sarà preceduto e seguito da due macchine che diffonderanno musica, attraverserà le vie principali della cittadina e ritornerà a piazza Guglielmo. Dalla Torre Fornace verrà diffusa tanta musica per favorire i balli di gruppo e saranno presenti due clown che animeranno i ragazzi e sarà regalato lo zucchero filato.
Il carnevale monrealese 2012 è stato organizzato dal Comune di Monreale con il supporto delle associazioni ACAV, AVIS e Ruote Storiche, grazie alla collaborazione artistica del consulente del sindaco Mario Micalizzi.