La proiezione si terrà alle 21,30 nella Sala Capitolare dell'Abbazia benedettina
MONREALE, 24 agosto –Arriva anche a Monreale il lungometraggio ‘’Arriva Pinocchio. Tutta un’altra storia’’ che è già diventato un evento cinematografico, sia per l'originalità del soggetto che per le suggestive riprese effettuate in uno dei borghi più incantevoli delle Madonie, nonché per i costumi e la presenza di personaggi immaginifici completamente inventati.
Il film è stato realizzato da due autori palermitani, Nicola Buscemi per la regia e Maurizio Alesi che ne ha scritto la sceneggiatura. Dopo la prima a Messina sotto il patrocinio dell'assessorato alla Cultura, dell'Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, è stato proiettato a San Mauro Castelverde con grande successo di pubblico e positive recensioni da parte dei media.
Sabato 26 agosto 2023 alle 21.30 potrà essere visto nella Sala Capitolare dell'Abbazia benedettina di San Martino delle Scale. L’evento è stato organizzato grazie all’associazione Boccadifalco-Pitrè e al supporto della presidentessa della fondazione italo-americana B&M Ferraro New York City, Belinda Ferraro e di Maurizio Pezzati. Hanno collaborato altresì alla realizzazione dell’evento Maurizio La Bella dell'associazione
"Il Mantello" di Monreale ed Enza Giaccone dell'associazione "Basta poco per renderli felici".
‘’Siamo molto orgogliosi di questo traguardo - affermano Alesi e Buscemi - che ci gratifica e ci stimola a realizzare nuovi progetti. Questo film è una inedita riscrittura e un riadattamento del celeberrimo romanzo di Collodi, arricchito di nuovi ed originali protagonisti. Come annunciato nel titolo, si tratta di tutta un'altra storia rispetto al celeberrimo romanzo, dalla narrazione imprevedibile e dai risvolti comici e grotteschi. Il film ha dato ampio spazio alla valorizzazione dei luoghi più suggestivi del nostro territorio’’.