Pietro Grasso presenta a Monreale ''Il mio amico Giovanni''

La presentazione del saggio venerdì prossimo alle 17 in aula consiliare

MONREALE, 22 novembre - A trent'anni dalla scomparsa di Giovanni Falcone e nella contestuale ricorrenza della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Pietro Grasso racconterà ai giovani monrealesi la sua amicizia col giudice simbolo della lotta alla mafia.

Sarà presentato il suo ultimo saggio, edito da Feltrinelli, "Il mio amico Giovanni", realizzato con la collaborazione del giornalista Alessio Pasquino, con una prefazione curata da Roberto Saviano.

L'evento è stato promosso dal Festival delle Filosofie di Palermo-V Edizione, diretto da Lorenzo Palumbo, e patrocinato dal Comune di Monreale- Assessorato alla Cultura, dalle Associazioni territoriali "Osservatorio per lo Sviluppo e la Legalità", "Liberi di Lavorare", dall'Associazione Lympha, dall'Università degli Studi Palermo e di Messina, dal Ministero della Cultura e da altri Enti partners.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, del Presidente del Consiglio Comunale e parlamentare regionale, Marco Intravaia, della Dirigente scolastica dell' IIS Basile-D'Aleo di Monreale Loredana Lauricella e del Presidente del Festival delle Filosofie di Palermo, Lorenzo Palumbo, avrà inizio l’evento culturale.

Dialogheranno con Pietro Grasso Maria Rita Fedele, dottore di ricerca e docente di filosofia e storia, Pietro Sabella, assegnista di ricerca LUISS e avvocato, Mariella Spagnolo, vicepresidente Lympha e docente di italiano e latino.