Skip to main content

Sabato a San Cipirello il VinSicily

| Enzo Ganci | Eventi

Vuole promuovere la produzione vitivinicola del territorio dello Jato

SAN CIPIRELLO, 1 dicembre - Sabato 3 dicembre, prenderà il via a San Cipirello, il VinSicily, fiera-evento, dedicata al settore vitivinicolo e agroalimentare della valle dello Jato. Ideato e realizzato da Sicily Medi Event's e GD comunicAzione, con l'obiettivo di promuovere la produzione vitivinicola del territorio dello Jato, il VinSicily darà l'opportunità ad appassionati e visitatori di potere immergersi, attraverso i "wine tour", nella degustazione non solo dei vini più prestigiosi, ma anche nella scoperta dei sapori e degli odori dei prodotti tipici delle realtà gastronomiche e artigianali locali.  Mostre, esposizioni ed un interessante "expo village", arricchiranno questa fiera-evento del vino, che sarà articolata in forum e seminari, realizzati per affrontare più da vicino le problematiche relative alla produzione vitivinicola in Sicilia e alle nuove sfide per il futuro.

Interverranno tra gli ospiti il deputato regionale Salvino Caputo, presidente della Commissione attività produttive dell'Assemblea regionale siciliana e Dario Cartabellotta, direttore Istituto vite e vino Regione Siciliana, oltre ai rappresentanti del Comune e ai massimi esperti del settore.

Una sfinge da 100 chilogrammi, per gli amanti del guinness dei primati, verrà esposta nella piazza principale del paese.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica