Skip to main content

Domani si insedia la Consulta Giovanile

| Enzo Ganci | Eventi

Appuntamento alle ore 16,30 in aula consiliare

MONREALE, 28 novembre - Domani pomeriggio, alle ore 16,30, presso l'Aula Consiliare, alla presenza del sindaco Filippo Di Matteo e dell'assessore alle Politiche Giovanili Giuseppe La Corte, sarà istituita la Consulta Giovanile del Comune di Monreale.

 All’ordine del giorno sono previsti due punti:la nomina consiglieri della Consulta e l’elezione del presidente e del vicepresidente dello stesso organismo. Il regolamento della Consulta era già stato approvato dal Consiglio Comunale. E’ prevista la nomina di due rappresentanti giovanili per ogni frazione e di sei componenti giovanili di Monreale centro. “Assieme a tutta la giunta - afferma l’assessore alle Politiche giovanili, Giuseppe La Corte - ho sposato l'idea della nascita della Consulta, perche credo che sia il modo più giusto per far avvicinare i giovani alla politica e alle istituzioni. Inoltre la Consulta fungerà da palestra politica per i futuri amministratori".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica