E' ispirata al filosofo Aristotele, si concluderà il 16 dicembre
MONREALE, 17 novembre – Domani, alle ore 10, nei locali del Complesso Guglielmo II, sarà inaugurata dal sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, la Mostra "Parva Naturalia". L'iniziativa curata dalla professoressa Antonina Greco, critico d'Arte, si inserisce nell'ambito delle iniziative culturali organizzate dall'Amministrazione Comunale. Nella suggestiva cornice verranno esposte opere di legno, ceramica ed altri materiali, con chiaro riferimento al "libro" realizzate da 24 artisti.
La rassegna, ispirata al grande Aristotele, sarà ospitata negli splendidi locali del "Fondo Antico" della Biblioteca Comunale, all'interno del Complesso Monumentale "Guglielmo II" ed è da considerare un evento molto importante per la Città di Monreale e per la sua cittadinanza. La mostra si prefigge di far incontrare il pubblico con artisti che evidenziano l'esigenza di quel dialogo ravvicinato che le mostre tradizionali non appagano del tutto.
Gli artisti partecipanti, attraverso le proprie creazioni, intendono comunicare la loro realtà, al fine di superare la soglia di diffidenza che spesso circonda la ricerca contemporanea. La mostra sarà per il visitatore come la realtà viva della contemporaneità e offrirà sensazioni poetiche con le opere degli artisti che manifestano il tempo presente con ricerche e linguaggi sempre nuovi. La mostra si concluderà giorno 16 dicembre.