Skip to main content

Oggi conferenza stampa di presentazione della 54^ Settimana di Musica Sacra

| Enzo Ganci | Eventi

Il via il 24 novembre con "La Creazione" di F. J. Haydn

PALERMO, 15 novembre - Si tiene oggi, alle 11, presso la sede del Servizio turistico regionale, la conferenza stampa di presentazione della Settimana di Musica Sacra di Monreale.

Giunta alla 54ma edizione, la manifestazione è fra le poche del settore a potere vantare una così longeva tradizione, essendo di fatto la più antica d’Europa. Organizzata dalla Regione siciliana e affidata alla direzione artistica del maestro Giuseppe Cataldo, si svolgerà dal 24 novembre al 4 dicembre nell'incantevole cornice del Duomo di Monreale, conosciuto in tutto il mondo anche per la sua acustica perfetta, e in altre quattro chiese della cittadina arabo-normanna, in provincia di Palermo.

Interverranno: Daniele Tranchida, assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo; Marco Salerno, dirigente generale del dipartimento regionale Turismo, sport e spettacolo; Filippo Nasca, responsabile del Servizio turistico regionale di Palermo; M° Giuseppe Cataldo, direttore artistico della 54ma edizione della Settimana di Musica Sacra di Monreale; Filippo Di Matteo, sindaco di Monreale; Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo.

Scarica il porgramma

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica