Skip to main content

Stasera il giovane pianista di Grisì Giuseppe Grippi debutta ad Agrigento

| Enzo Ganci | Eventi

Eseguirà un concerto per pianoforte e orchestra di Chopin

MONREALE, 21 ottobre – Stasera, alle ore 21 al teatro Pirandello di Agrigento, sotto la direzione artistica del Maestro Onofrio Claudio Gallina, si terrà il tradizionale concerto inaugurale nell'ambito del programma lirico sinfonico 2011-2012.

L’appuntamento vedrà il debutto del pianista M° Giuseppe Grippi. Il giovane maestro eseguirà il concerto per pianoforte e orchestra n.1 Opera 11 di Chopin, sostenuto dall'orchestra filarmonica Città di Agrigento diretta dal M° Salvatore Percacciolo.

Per il giovane pianista, il debutto nel prestigioso teatro sarà una vetrina importante per mostrare tutto il suo talento ad una platea sicuramente molto attenta e competente. La serata vedrà anche l'esibizione del soprano Silvana Froli e del coro polifonico Del Balzo, con la partecipazione straordinaria del tenore Palermitano Pietro Ballo.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica