Domani prende il via l'8° Trofeo "Monreale-Cefalù-Monreale"

La manifestazione è organizzata dal Club Ruote Storiche Monreale

MONREALE, 21 ottobre – Prenderà il via domani alle 9,30 l’8° Trofeo Monreale-Cefalù-Monreale “Memorial Umberto Caravello”, organizzato dal Club Ruote Storiche, presieduto da Antonino Tripoli.

48 equipaggi provenienti da Monreale, Palermo, Partinico, Alcamo, Trapani, Marsala, Gela e Cesena, si daranno appuntamento a piazzale Ignazio Florio, per effettuare la partenza. Da un paio d’anni la manifestazione si svolge con la formula turistica e sportiva. Domani la giornata sarà dedicata al turismo, mentre domenica si disputerà la parte sportiva con prove di precisione, che daranno luogo ad una classifica dei vari gruppi di categoria che saranno: Driver, Classic, Modern, 500&Sport.

Il programma prevede che nella giornata di sabato, dopo aver pranzato a Cerda, presso l’Agriturismo “La Targa Florio”, gli equipaggi arriveranno a Cefalù, con cena animazione e pernottamento presso l’hotel Santa Lucia.

Domenica, partenza per la gara di regolarità con arrivo a Monreale, in piazza Guglielmo II, dove le auto dei partecipanti sosteranno fino alle ore 19. Nel frattempo la carovana pranzerà presso il Giardino degli Aranci. Nel pomeriggio premiazione dei vincitori delle diverse categorie alla presenza del sindaco Filippo Di Matteo e dei componenti della giunta.

L’organizzazione informa, infine, che per aver partecipato per l’ottava volta, il partecipante Fiorenzo Rossi, proveniente da Forlì, è stato proclamato Padrino della manifestazione.