Il concerto rientra tra i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Giuseppe
ROCCAMENA, 11 agosto – Domani sera, alle ore 21.30, nella piazza Papa Giovanni XXIII di Roccamena, si esibiranno i Tinturia.
Il concerto si inserisce nell’ambito delle manifestazioni previste per i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, Patrono del paese. La band si esibirà nel centro storico cittadino. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Roccamena ed organizzata grazie alla collaborazione col Comitato cittadino che si occupa dell'organizzazione degli eventi religiosi. «Sono soddisfatto di essere riuscito a realizzare questo evento di grande richiamo, nella nostra città – dichiara il sindaco Salvo Graffato - e sono certo che riceveremo un grande pubblico» Il gruppo dei Tinturia, band molto apprezzata soprattutto dai giovani, vanta un ricco repertorio di musica che richiama le tradizioni siciliana e anche altre influenze.
«Sappiamo che i Tinturia hanno tantissimi estimatori – dice ancora Graffato – soprattutto in Sicilia e mi auguro che il concerto possa rappresentare un momento di festa soprattutto tra i giovani che per l'occasione potranno conoscere le bellezze paesaggistiche culturali che la nostra città e' in grado di offrire». La notizia del concerto ha già destato molto entusiasmo sia a Roccamena che negli altri centri dell'hinterland . Nel calendario per il periodo estivo sono previsti altri appuntamenti.