Skip to main content

Domani sera a Roccamena si esibiscono i Tinturia

| Enzo Ganci | Eventi

Il concerto rientra tra i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Giuseppe

ROCCAMENA, 11 agosto – Domani sera, alle ore 21.30, nella piazza Papa Giovanni XXIII di Roccamena, si esibiranno i Tinturia.

Il concerto si inserisce nell’ambito delle manifestazioni previste per i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, Patrono del paese. La band si esibirà nel centro storico cittadino. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Roccamena ed organizzata grazie alla collaborazione col Comitato cittadino che si occupa dell'organizzazione degli eventi religiosi. «Sono soddisfatto di essere riuscito a realizzare questo evento di grande richiamo, nella nostra città – dichiara il sindaco Salvo Graffato - e sono certo che riceveremo un grande pubblico» Il gruppo dei Tinturia, band molto apprezzata soprattutto dai giovani, vanta un ricco repertorio di musica che richiama le tradizioni siciliana e anche altre influenze.

«Sappiamo che i Tinturia hanno tantissimi estimatori – dice ancora Graffato – soprattutto in Sicilia e mi auguro che il concerto possa rappresentare un momento di festa soprattutto tra i giovani che per l'occasione potranno conoscere le bellezze paesaggistiche culturali che la nostra città e' in grado di offrire». La notizia del concerto ha già destato molto entusiasmo sia a Roccamena che negli altri centri dell'hinterland . Nel calendario per il periodo estivo sono previsti altri appuntamenti.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica