Skip to main content

Nel Segno di Guglielmo 2011: anche quest'anno il concorso fotografico

| Enzo Ganci | Eventi

Sarà suddiviso in due sezioni: "Ritratti" e "Momenti"

MONREALE, 11 agosto – Si svolgerà anche quest’anno il concorso fotografico “Nel Segno di Guglielmo”, che celebra la sua 2° edizione.

L’organizzazione è affidata all'associazione culturale “Bulchar”, coadiuvata tecnicamente da Massimo Palmigiano e con la partecipazione straordinaria del fotografo Charley Fazio. Il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia, con tutte le possibili tipologie di macchine fotografiche, analogiche o digitali.

«Il tema del concorso - dicono gli organizzatori -è incentrato sulla manifestazione stessa. I partecipanti possono presentare scatti di uno qualsiasi dei momenti della Settimana Normanna, cercando però di produrre immagini suggestive che diano una visione particolare dell' atmosfera della manifestazione e ne comunichino il senso».

Il tema sarà diviso in due sezioni: "Ritratti" e "Momenti". Ciascun partecipante potrà presentare fino a 2 immagini (della stessa sezione o uno per ognuna) che saranno stampate in formato 30 x 45 cm ed esposte in occasione dell'inaugurazione del concorso presso i locali del Complesso Monumentale Guglielmo II per l'intera settimana dal 25 Settembre al 2 Ottobre 2011. L'ultimo giorno ci sarà la premiazione, presieduta da una giuria e dalle autorità.

La quota di partecipazione sarà di 10 euro e darà diritto alla stampa delle 2 foto nel formato sopra descritto. I premi in palio, messi a disposizione dagli sponsor dell'iniziativa, sono quattro, due per le foto delle due sezioni prime qualificate e due per le seconde.

L'ammissione al concorso è subordinata alla iscrizione inserendo nome, cognome, data di nascita e numero di telefono oppure inviando una e-mail contenente gli stessi dati avente come oggetto "Richiesta partecipazione Concorso Fotografico" all’indirizzo c.c.n.monreale@gmail.com; il tutto entro il giorno di inizio della manifestazione, l'11 Settembre 2011.

Per partecipare al concorso è necessario presentare tutta la modulistica dettagliata nel regolamento, le opere e la quota di partecipazione alla sede di Bulchar o agli organizzatori, entro e non oltre giovedì 29 settembre.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica