Già stilato un ricco calendario di iniziative
MONREALE, 18 luglio – E’ già stato messo a punto il programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna, patrona di Pioppo. Una serie di iniziative religiose, culturali e ludiche, saranno realizzate nella frazione dal 22 a 26 luglio, giorno clou della festa.
La manifestazioni inizieranno venerdì prossimo , quando sarà dato il via alla mostra-concorso fotografica su Pioppo. La mostra si terrà fino al 24 luglio, dalle17 alle 20 a piazza Manzoni. Sempre venerdì 22, ancora a piazza Manzoni, sono in programma i giochi d'acqua (ore 16).
Sabato 23 luglio, alle ore 21, manifestazione canora con la "2ª edizione del talento pioppese".
Domenica 24 (ore 18), quindi, lungo la via provinciale, sarà dato dita ad una sfilata di carretti siciliani. In serata, poi, giochi "Senza Quartiere" a piazza Manzoni.Lunedì 25, invece, sarà il giorno della solidarietà: alle 18, nella chiesa di Sant'Anna è in programma un incontro con Biagio Conte, fondatore della missione "Speranza e Carità".
Gran finale martedì 26, a partire dalle ore 18, nella chiesa di Sant'Anna SS.Messa in onore della Patrona e a seguire processione lungo tutto il paese.