Appuntamento ore 10,00 Aula Consiliare
MONREALE, 14 luglio - Lunedì 18 luglio, alle ore 10, incontro culturale che testimonia un impegno civico che non si è mai affievolito dopo le morti tragiche di via D'Amelio. Il messaggio più grande che è stato lasciato impone alla società di non stare a guardare! La società deve vigilare, il territorio deve alimentare tutte le iniziative volte a troncare sul nascere atteggiamenti mafiosi.
L'associazionismo è diventato uno strumento vincente, è in grado di mobilitare grandi masse e di proteggere i singoli, inoltre è in grado di isolare. L'incontro del 18 oltre che a dibattere su questi temi sarà finalizzato alla sottoscrizione di un protocollo d'intesa fortemente voluto dal coordinatore
della FISA Salvo Cottone, fra la Fisa Palermo e il Centro studi culturale Parlamento della legalità, rappresentato dal Presidente Nicolò Mannino.
Il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, sempre attento a queste tematiche, ha reso disponibili i locali comunali e porterà agli autorevoli convenuti il saluto di tutta la cittadinanza.