Skip to main content

Domani il liceo Basile mette in scena le Baccanti di Euripide

| Enzo Ganci | Eventi

Appuntamento alle 21 presso l'arena dell'istituto di via Cappuccini

MONREALE, 9 giugno – Domani vanno in scena le "Baccanti" di Euripide presso l' Arena dell'istituto "Emanuele Basile", discesa dei Cappuccini. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e l'ingresso è gratuito.Lo spettacolo di dramma antico è vincitore del premio per la migliore regia al "Tindari Teatro Giovani" 2011. Si tratta di un importante riconoscimento tributato da una giuria composta da professionisti.

L' adattamento del testo è di Antonella Casciolo, le coreografie sono di Silvia Trigona, l'assistente alla regia è Paolo Pintabona, la regia è di Rosetta Iacona e Maurizio Carlo Luigi Vitale.

Personaggi ed interpreti sono:

Penteo - Ciro Gianfala
Dioniso Dio - Roberta Ferraro
Dioniso uomo - Andrea Comparetto
Cadmo - Serena Sciacchitano
Tiresia - Asja La Torre
Agave - Simona Manzella
Corifea - Martina Cassenti
1° messaggero - Gloria Alfano
ed infine il coro delle Baccanti.

 

L'istituto, infine, organizza una manifestazione di chiusura dell'anno scolastico con la consegna agli studenti degli attestati di merito per la partecipazione ai certamina, concorsi, manifestazioni culturali e progetti extracurricolari alle 18. A seguire l'inaugurazione della mostra di pittura "Immagini tratte dall'ispirazione poetica".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica