Domani mattina posa della prima pietra di centro di degustazione su terreno confiscato a Brusca

Sarà assegnato alla cooperativa "Centopassi"

MONREALE, 23 maggio - Domani mattina, martedi' 24 maggio, alle ore 9.30, in contrada Don Tomasi, al confine tra Monreale e San Cipirello, si terrà la cerimonia di posa della prima pietra e consegna lavori, per la realizzazione di un centro di degustazione.

L’opera è gia’ finanziata con 1 milione e 100 mila euro dal Ministero dell'Interno con i fondi del PON Sicurezza. La struttura produttiva sorgerà su una vasta area confiscata al boss Giovanni Brusca e ceduta dal Comune di Monreale al Consorzio Sviluppo e Legalità. Il centro di degustazione a lavori ultimati, verrà assegnato alla cooperativa sociale “Centopassi” che già da tempo produce vini di qualità.

Alla manifestazione prenderanno parte numerose autorità, fra i quali rappresentanti del   Ministero dell'Interno, il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, il presidente della commissione Attività Produttive all’ARS Salvino Caputo e assessore ai Beni Confiscati a Monreale, il presidente del Consorzio Salvatore Graffato, il direttore del Consorzio Lucio Guarino e i giovani della cooperativa Centopassi.