Skip to main content

Domani mattina posa della prima pietra di centro di degustazione su terreno confiscato a Brusca

| Enzo Ganci | Eventi

Sarà assegnato alla cooperativa "Centopassi"

MONREALE, 23 maggio - Domani mattina, martedi' 24 maggio, alle ore 9.30, in contrada Don Tomasi, al confine tra Monreale e San Cipirello, si terrà la cerimonia di posa della prima pietra e consegna lavori, per la realizzazione di un centro di degustazione.

L’opera è gia’ finanziata con 1 milione e 100 mila euro dal Ministero dell'Interno con i fondi del PON Sicurezza. La struttura produttiva sorgerà su una vasta area confiscata al boss Giovanni Brusca e ceduta dal Comune di Monreale al Consorzio Sviluppo e Legalità. Il centro di degustazione a lavori ultimati, verrà assegnato alla cooperativa sociale “Centopassi” che già da tempo produce vini di qualità.

Alla manifestazione prenderanno parte numerose autorità, fra i quali rappresentanti del   Ministero dell'Interno, il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, il presidente della commissione Attività Produttive all’ARS Salvino Caputo e assessore ai Beni Confiscati a Monreale, il presidente del Consorzio Salvatore Graffato, il direttore del Consorzio Lucio Guarino e i giovani della cooperativa Centopassi.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica