Domani sera (ore 21) "Venero in festa"

L'iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con l'Ascom 

MONREALE, 24 settembre – Si svolgerà domani sera (ore 21) la prima edizione della manifestazione “Venero in Festa”, organizzata dal Comune lungo la via Venero, dove si trovano Piazza Spasimo (Largo Padre Pio) e Piazza San Castrenze.

L’iniziativa è stata organizzata dall’assessorato comunale al Turismo e Cultura e dall’Assessorato alle Attività Produttive. Alla manifestazione sono previste degustazioni di prodotti locali ed esibizioni musicali dinanzi agli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, coordinata dall’Ascom di Monreale. Alla serata prenderanno parte il sindaco Filippo Di Matteo, l’assessore al Turismo Salvino Caputo, il presidente della stessa Ascom Filippo Tusa, che hanno avviato questa iniziativa in sinergia con le associazioni locali e con tutti i commercianti considerato il positivo riscontro della scorsa manifestazione denominata Monreale By Night.
“L’evento - si legge in una nota diramata dall’Ufficio stampa del Comune - ha come obiettivo quello di unire arte e storia, artigianato ed enogastronomia al fine di attrarre turisti e visitatori. La manifestazione ha come principale obiettivo quello di coinvolgere l’altro asse commerciale della città”.