"La piazza palcoscenico del volontariato": oggi e domani manifestazioni organizzate dall'Acav

Domattina passeggiata ecologica in bici

MONREALE, 21 maggio – “La piazza palcoscenico del volontariato”. Si svolgerà tra oggi pomeriggio e domani la manifestazione organizzata dall’Acav (Associazione Cattolici Anziani Volontari) con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Ce.S.Vo.P. Palermo.

All'iniziativa partecipano pure l'Avis, il club Ruote Storiche Monreale e l'ASD S.Teresa. Si comincerà oggi pomeriggio, alle ore 18, quando alla Torre Fornace, piazza Guglielmo, si terrà una conferenza dal titolo "Il volontariato in piazza". L'apertura è affidata a Maria Rosa Patellaro, vice presidente dell'Acav. Alle 19,30 è prevista l'inaugurazione della mostra personale dell'artista Antonino Prinzi.

Domani, mattinata dedicata allo sport. Alle 10,30 in piazza Guglielmo è prevista la passeggiata ecologica in bici con la partecipazione dell'associazione Club Ruote Storiche Monreale. «Possono partecipare – afferma Mario Micalizzi, direttore artistico dell'Acav – tutti i cittadini muniti di bici, che abbiano piacere di fare una passeggiata per le vie cittadine». Per le 21, infine, a Villa Savoia è previsto uno spettacolo dei giovani Acav.